AGGIORNAMENTO UFFICIALE SULLE MISURE ANTI CORONAVIRUS A UGGIATE-TREVANO

EMERGENZA COVID - AGGIORNAMENTI - dati del 28.12.2021

28 Dicembre 2021
AGGIORNAMENTO UFFICIALE SULLE MISURE ANTI CORONAVIRUS A UGGIATE-TREVANO

Comunichiamo i dati dei contagi da Covid-19 rilevati nel nostro comune.

Sabato 25 dicembre i casi di positività erano 36.

Quando il portale ha ripreso a funzionare nella serata di ieri 28 dicembre, dopo alcuni giorni di interruzione, i positivi al Covid ad Uggiate-Trevano sono risultati 62.

L’incremento dei casi in questi ultimi giorni è sotto gli occhi di tutti e il sistema di tracciamento funziona a fatica.

Per questo motivo è assolutamente fondamentale procedere con le vaccinazioni: avanti tutta con la TERZA DOSE e con il SUPER GREEN PASS rafforzato per i VACCINATI.

Oltre a raccomandare sempre la massima PRUDENZA, l’attenzione alle regole e l'invito a NON abbassare la guardia, diventa urgente INVITARE quanti non si sono ancora vaccinati, soprattutto gli appartenenti alle fasce a rischio, a farlo subito!

Le misure che il Governo ha messo in campo con il Decreto Natale, limitando le occasioni di assembramento, dovranno servire per evitare, per colpa di pochi casi isolati, che sia la maggioranza a pagarne il prezzo, rischiando di ritrovarci nelle stesse condizioni dello scorso anno.

Quanti vaccini sono stati somministrati a UGGIATE-TREVANO?

✅3636 sono gli Uggiatesi che hanno avuto la prima dose

✅3890 sono gli Uggiatesi che hanno avuto la SECONDA dose del vaccino o la Dose UNICA

✅1369 sono gli Uggiatesi che hanno già ricevuto la TERZA dose del vaccino.

Grazie a questo LINK sul sito di REGIONE LOMBARDIA è possibile avere l’aggiornamento in tempo reale dei dati relativi alle VACCINAZIONI

Nei prossimi giorni forniremo ulteriori aggiornamenti.