Si informano gli utenti che le Pratiche Edilizie dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica attraverso il portale CPortal del comune (accessibile tramite il seguente link https://www.uggiate-trevano.cportal.it).
Tale modalità dovrà essere utilizzata per la presentazione delle pratiche di:
- Permesso di Costruire (normale, convenzionato, in sanatoria);
- SCIA (art. 22 DPR 380/2001);
- SCIA alternativa al P di C (art. 23 DPR 380/2001);
- Richiesta di Parere Preventivo;
- SCIA per Agibilità;
- CILA;
- CIL;
- Attività Edilizia Libera;
- Autorizzazione Paesaggistica (ordinaria e semplificata);
- Compatibilità Paesaggistica;
- Integrazioni, comunicazione di Inizio e Fine Lavori, o altro tipo di documentazione che faccia riferimento alle pratiche depositate.
Le pratiche che verranno depositate con modalità differenti dalla procedura telematica CPortal verranno rigettate e dovranno essere ripresentate correttamente.
Unicamente per interventi complessi oggetto di Permessi di costruire (anche in sanatoria e convenzionato), di Scia art. 22 e di Scia art. 23 (alternativa al Permesso di Costruire), al fine di agevolare l’attività di istruttoria tecnica, esclusivamente dopo aver provveduto all’inoltro digitale delle pratiche, si richiede la consegna presso lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE- Ufficio Tecnico) di n. 1 copia cartacea di cortesia, non protocollata, delle tavole progettuali, conformi a quelle presentate tramite il CPortal, entro massimo 3 giorni lavorativi dalla presentazione telematica.
Nella copia cartacea di cortesia, dovrà essere obbligatoriamente inserita una dichiarazione a firma del progettista che attesti l’esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale. (il Modello di Dichiarazione “Conformità documenti” è disponibile nella sezione modulistica).