Immagine non trovata

Una importante novità interesserà, dal 1° ottobre 2020 in poi, la gestione del servizio acquedotto e fognatura del nostro Comune.

Come previsto dalle normative, infatti, tutti i beni inerenti il ciclo idrico integrato e quindi tutti i servizi legati sia all’acquedotto che alla fognatura non verranno più gestiti direttamente dal nostro Comune bensì da una società, la COMO ACQUA SRL.

Si tratta di una società a totale capitale pubblico che si occupa proprio della gestione ed erogazione del servizio idrico integrato, ovvero l’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione, distribuzione e depurazione; di analisi delle acque; di attività gestionale amministrativa e finanziaria delle reti; di impianti ed altre dotazioni patrimoniali strumentali all’esercizio dei servizi pubblici.

Siamo di fronte ad un cambiamento importante, potremmo dire storico, in quanto la gestione diretta di questo servizio è stata negli anni sempre effettuata dal Comune in proprio e con grande attenzione. Solo dall’anno 2011 è subentrata l’Unione di Comuni “Terre di Frontiera” per la gestione della fatturazione tramite il proprio ufficio tributi.

Ora, a partire dal 1° ottobre 2020, COMO ACQUA subentrerà nella gestione dell’intero ciclo integrato: il nostro Comune è stato inserito nell’Unità Operativa Area Sud-Ovest.

A seguito di tale trasferimento verranno introdotte importanti novità organizzative che riguarderanno anche gli utenti. Con il presente documento (che vi invitiamo a voler conservare sino a che questo trasferimento non sia entrato a regime ) riteniamo di fornire le prime informazioni pratiche relative al nuovo gestore. 

 

PRONTO INTERVENTO

A questo numero è possibile rivolgersi per segnalare guasti, interruzioni del servizio, perdite…

Numero verde 800.995.103

 

SERVIZIO CLIENTI

Per comunicazioni telefoniche inerenti allacciamenti, sostituzioni contatori, volture di contratti e pratiche amministrative in genere…

 

Numero verde 800.901.759 - 800.086.874

 

I numeri sono attivi da lunedì a venerdì ore 9.00 - 18.00 ed il sabato ore 9.00 - 14.00

 

Per comunicazioni scritte:

Mail: sportello.utenze@comoacqua.it

Pec: info@pec.comoacqua.it

 

Ulteriori informazioni e tutta la modulistica necessaria si possono reperire sul sito di COMO ACQUA (www.comoacqua.it)

 

SPORTELLO AL PUBBLICO

 

Lo sportello di riferimento per la nostra zona è quello di Lurate Caccivio, via IV Novembre 16. Attualmente riceve solo previo appuntamento telefonico (tel. 031/4951201 da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 16,30). I giorni ed orari di apertura dello sportello sono i seguenti:

 

Lunedì

12,30-16,30

Martedì

  8,30-16,30

Mercoledì

  8,30-14,30

Giovedì

12,30-16,00

Venerdì

  8,30-16,30

Sabato

  8,30-12,30

 

Il Sindaco

Rita Lambrughi

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 23 Ottobre 2020