Una importante novità interesserà, dal 1° ottobre 2020 in poi, la gestione del servizio acquedotto e fognatura del nostro Comune.
Come previsto dalle normative, infatti, tutti i beni inerenti il ciclo idrico integrato e quindi tutti i servizi legati sia all’acquedotto che alla fognatura non verranno più gestiti direttamente dal nostro Comune bensì da una società, la COMO ACQUA SRL.
Si tratta di una società a totale capitale pubblico che si occupa proprio della gestione ed erogazione del servizio idrico integrato, ovvero l’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione, distribuzione e depurazione; di analisi delle acque; di attività gestionale amministrativa e finanziaria delle reti; di impianti ed altre dotazioni patrimoniali strumentali all’esercizio dei servizi pubblici.
Siamo di fronte ad un cambiamento importante, potremmo dire storico, in quanto la gestione diretta di questo servizio è stata negli anni sempre effettuata dal Comune in proprio e con grande attenzione. Solo dall’anno 2011 è subentrata l’Unione di Comuni “Terre di Frontiera” per la gestione della fatturazione tramite il proprio ufficio tributi.
Ora, a partire dal 1° ottobre 2020, COMO ACQUA subentrerà nella gestione dell’intero ciclo integrato: il nostro Comune è stato inserito nell’Unità Operativa Area Sud-Ovest.
A seguito di tale trasferimento verranno introdotte importanti novità organizzative che riguarderanno anche gli utenti. Con il presente documento (che vi invitiamo a voler conservare sino a che questo trasferimento non sia entrato a regime ) riteniamo di fornire le prime informazioni pratiche relative al nuovo gestore.
PRONTO INTERVENTO
A questo numero è possibile rivolgersi per segnalare guasti, interruzioni del servizio, perdite…
Numero verde 800.995.103
SERVIZIO CLIENTI
Per comunicazioni telefoniche inerenti allacciamenti, sostituzioni contatori, volture di contratti e pratiche amministrative in genere…
Numero verde 800.901.759 - 800.086.874
I numeri sono attivi da lunedì a venerdì ore 9.00 - 18.00 ed il sabato ore 9.00 - 14.00
Per comunicazioni scritte:
Mail: sportello.utenze@comoacqua.it
Pec: info@pec.comoacqua.it
Ulteriori informazioni e tutta la modulistica necessaria si possono reperire sul sito di COMO ACQUA (www.comoacqua.it)
SPORTELLO AL PUBBLICO
Lo sportello di riferimento per la nostra zona è quello di Lurate Caccivio, via IV Novembre 16. Attualmente riceve solo previo appuntamento telefonico (tel. 031/4951201 da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 16,30). I giorni ed orari di apertura dello sportello sono i seguenti:
Lunedì
|
12,30-16,30
|
Martedì
|
8,30-16,30
|
Mercoledì
|
8,30-14,30
|
Giovedì
|
12,30-16,00
|
Venerdì
|
8,30-16,30
|
Sabato
|
8,30-12,30
|
Il Sindaco
Rita Lambrughi