Nuove disposizioni per conferimento rifiuti inerti c/o i centri di raccolta

Avviso!

08 Maggio 2024
Nuove disposizioni per conferimento rifiuti inerti c/o i centri di raccolta

Informiamo la cittadinanza che a seguito di conferimenti errati dei rifiuti inerti presso i centri di raccolta, a decorrere dal 13.05.2024 sarà possibile conferire tale tipologia di rifiuto unicamente al sabato dalle 10:00 alle 12:00.

Di seguito l'avviso.

Piccoli gesti quotidiani possono contribuire a ridurre la tua “impronta ambientale” e quella della tua comunità.

Ecco alcune utili informazioni per differenziare correttamente gli inerti:

Cosa VA nella raccolta degli inerti?

Sono i rifiuti derivanti da piccole attività di manutenzione e demolizione “fai da te” di edifici di proprietà derivanti dalle sole utenze domestiche.
È tassativamente vietato alle utenze non domestiche conferire materiale inerte presso i centri di raccolta.

Sono ammesse modiche quantità di scarti edili conferiti da utenze domestiche che hanno direttamente svolto interventi “fai da te” negli edifici di loro proprietà nonché altre tipologie di rifiuti inerti quali sassi (prelevati da giardini privati), sanitari, piatti e tazze in ceramica e porcellana, vasi e fioriere in terracotta e cemento.

Cosa NON VA nella raccolta degli inerti?

È assolutamente vietato conferire lastre in eternit e/o in fibrocemento (anche se in possesso di scheda tecnica), mattoni in gasbeton, onduline catramate e lastre in cartongesso.

Ringraziamo per la collaborazione ricordando che

Il mondo è più sostenibile grazie anche al tuo impegno!

Mercoledi 08 Maggio 2024