Croce Rossa Italiana - Emergenza Ucraina

Data di pubblicazione:
08 Marzo 2022
Croce Rossa Italiana - Emergenza Ucraina

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa.
Mancano acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone.

La generosità del nostro territorio si sta dimostrando davvero significativa  e proprio per questo è importante offrire alle persone dei canali sicuri per contribuire.

La Croce Rossa Italiana di Uggiate-Trevano sottolinea, per ora, la necessità di raccogliere fondi a favore delle popolazioni coinvolte nel conflitto, non viveri e generi vari.

Sabato 19 e Domenica 20 marzo 2022 in Piazza Vittorio Emanuele II saranno presenti i volontari del Comitato di Uggiate-Trevano, in divisa, che illustreranno le attività della Croce Rossa e raccoglieranno le donazioni da parte delle persone che vorranno contribuire. 

E' possibile che nelle settimane successive vengano poi organizzate ulteriori giornate di raccolta o altre iniziative, se l'evolversi della situazione lo renderà necessario. 

Si allega prospetto con indicate le postazioni di raccolta. 

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 29 Marzo 2023