Servizio pannolini/pannoloni

Dal 01.03.2023

Data di pubblicazione:
06 Febbraio 2023
Servizio pannolini/pannoloni

COS'E?

Nella tua famiglia ci sono neonati, anziani o persone con disabilità che usano un numero notevole di pannolini?

C'è una bella novità. Puoi chiedere il ritiro dedicato dei pannolini/pannoloni.

Di base, pannolini e pannoloni si possono buttare con il secco (indifferenziato), ma:

- per le famiglie con bimbi piccoli 0-3 anni

- per nuclei famigliari con persone incontinenti, non collocate stabilmente in strutture sanitarie attrezzate

è stato introdotto il nuovo servizio di raccolta, su iscrizione.

COME FUNZIONA?

E' una raccolta porta a porta, con frequenza settimanale, con iscrizione al servizio totalmente gratuita.

Verrà fornito un rotolo di sacchi di colore arancione, che potrà contenere solo ed esclusivamente queste tre tipologie di rifiuti (pannolini, pannoloni e traverse igieniche).

Una volta attivato il servizio, verrà comunicato il giorno di esposizione.

COME ATTIVARE IL SERVIZIO?

Per attivare il servizio, occorre mandare una mail a ecologia@terredifrontiera.co.it con:

- Nome e cognome

- Numero di telefono

- indirizzo

- Codice fiscale intestatario TARI

- copia carta identità intestatario TARI

PER LE UTENZE NON DOMESTICHE

Per le case di riposo, gli asili nido e le utenze collettive, il servizio è già previsto in appalto, senza attivazione.

E' previsto il ritiro bisettimanale, su richiesta, inoltrando una mail a ecologia@terredifrontiera.co.it.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 06 Febbraio 2023