Amministrazione Trasparente

Piano triennale delle azioni positive

La normativa in materia di pari opportunità, sistematizzata con il Decreto Legislativo 198/2006, recante “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della legge 28 novembre2005, n. 246", prescrive alle amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, alle province, ai comuni ed agli altri enti pubblici non economici di progettare ed attuare i PAP, Piani triennali di Azioni Positive mirate a rimuovere gli ostacoli alla piena ed effettiva parità di opportunità tra uomini e donne nel lavoro.
La presentazione dei Piani triennali rappresenta un momento fondamentale per attivare misure e meccanismi di azioni positive e buone prassi volte a consentire una reale parità tra uomini e donne da parte delle Amministrazioni.

Il piano riassume obiettivi, tempi, risorse disponibili e risultati attesi per riequilibrare situazioni di non equità di condizioni tra uomini e donne, assume gli obiettivi di trasversalità e di pari opportunità e li inserisce nella cultura lavorativa ed organizzativa dell’Ente pubblico.

Il piano viene approvato dell'Unione di Comuni Lomabrda Terre di Frontiera cui aderisce questo Ente

Visite alla pagina: 49