UFFICIO TECNICO

AREA TECNICA 1: Area Lavori Pubblici e Manutenzioni - Area Urbanistica ed Edilizia privata

Data di pubblicazione:
06 Marzo 2020
UFFICIO TECNICO

Indirizzo: PIAZZA DELLA PIEVE n.1

Telefono: 031/948704 int.2

Fax: 031/948741

E-mail: areatecnica@comune.uggiate-trevano.co.it

PEC: comune.uggiatetrevano@pec.provincia.como.it

COMUNICAZIONI SPORTELLO UNICO EDILIZIA (SUE)

MODALITA' PRESENTAZIONE PRATICHE
Tutte le Pratiche Edilizie dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica attraverso il portale CPortal del Comune. Le pratiche che verranno depositate con modalità differenti dalla procedura telematica CPortal verranno rigettate e dovranno essere ripresentate correttamente.

Tale modalità dovrà essere utilizzata per la presentazione delle pratiche di Permesso di Costruire (normale, convenzionato, in sanatoria), SCIA (art. 22 DPR 380/2001), SCIA alternativa al P di C (art. 23 DPR 380/2001), Richiesta di Parere Preventivo, SCIA per Agibilità, CILA, CIL, Attività Edilizia Libera, Autorizzazione Paesaggistica (ordinaria e semplificata), Compatibilità Paesaggistica, Integrazioni, comunicazione di Inizio e Fine Lavori, o altro tipo di documentazione che faccia riferimento alle pratiche depositate.
Unicamente per interventi complessi oggetto di Permessi di costruire (anche in sanatoria e convenzionato), di  Scia art. 22 e di Scia art. 23 (alternativa al Permesso di Costruire), al fine di agevolare l’attività di istruttoria tecnica, esclusivamente dopo aver provveduto all’inoltro digitale delle pratiche, si richiede la consegna presso lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE- Ufficio Tecnico) di n. 1 copia cartacea di cortesia, non protocollata, delle tavole progettuali, conformi a quelle presentate tramite il CPortal, entro massimo 3 giorni lavorativi dalla presentazione telematica.
Nella copia cartacea di cortesia, dovrà essere obbligatoriamente inserita una dichiarazione a firma del progettista che attesti l’esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale. (il Modello di Dichiarazione “Conformità documenti” è disponibile nella sezione modulistica).

LO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA RICEVE LUNEDI' dalle 09:00 alle 12:00 ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO DA FISSARSI AL SEGUENTE LINK:

https://www.uggiate-trevano.cportal.it/Orari-Sportello

AGGIORNAMENTO COSTO DI COSTRUZIONE ANNO 2023

A decorrere dal 1° Gennaio 2023 il Costo di Costruzione è stato aggiornato in euro 487,54 al metro quadrato (Det. n. 486/319 del 05/12/2022)

MODALITA' VERSAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA AL SEGUENTE LINK:

http://www.pagaonlinepa.it/POL_CitizenPortal/GEN_Default.aspx?idDominio=00429100134#no-back-button

CONSULTAZIONE STRUMENTO URBANISTICO (P.G.T.) VIGENTE AL SEGUENTE LINK:

https://www.multiplan.servizirl.it/pgtwebn/#/public/dettaglio-piano/107140/dati-generali