Aperte le iscrizioni ai servizi mensa, prescuola, doposcuola, trasporto per la Scuola Primaria - A.S. 2021/2022

Iscrizioni ai servizi mensa, prescuola, doposcuola, trasporto per la Scuola Primaria - A.S. 2021/2022

Data:
07 Giugno 2021
Immagine non trovata

Anche per il mese di settembre 2021 le attività scolastiche riprenderanno nel rispetto delle indicazioni finalizzate alla prevenzione del contagio da Covid 19, in un complesso equilibrio tra sicurezza, in termini di contenimento del rischio di contagio, benessere socio emotivo di studenti e lavoratori della scuola, qualità dei contesti e dei processi di apprendimento e rispetto dei diritti costituzionali alla salute e all’istruzione.

Per questo si raccomanda alle famiglie di procedere all’iscrizione ai servizi comunali di TRASPORTO, DOPOSCUOLA E REFEZIONE solo in caso di reale necessità.

Le iscrizioni andranno effettuate esclusivamente ON LINE nel periodo dal 10 AL 30 GIUGNO 2021 attraverso il portale “Spazio Scuola Web Genitori”, raggiungibile alla pagina iniziale del sito del Comune di Uggiate-Trevano (http://www.comune.uggiate-trevano.co.it).

La funzione non è disponibile da App, ma solo da Web, pc o mobile.

In ottemperanza al Decreto Semplificazione e innovazione digitale (DL n.76/2020 convertito inLegge 11 settembre 2020 n. 120) il sistema di accesso a Spazio Scuola è stato adeguato affinché lo stesso sia fruibile dagli utenti tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid).

In caso di difficoltà ad accedere al portale Spazio Scuola o a completare l’iter di iscrizione, il Comune mette a disposizione un servizio di supporto presso l’Ufficio Segreteria, previo appuntamento telefonico o mail (tel. 031/948704 – int. 3 / e-mail segreteria@comune.uggiate-trevano.co.it).

Al termine della procedura di iscrizione on line l’utente riceverà una conferma dal sistema, ma occorre tener conto che l’attivazione dei servizi sarà subordinata al rispetto delle disposizioni  previste per la  prevenzione della diffusione del coronavirus e pertanto l’effettiva conferma di accettazione della domanda sarà comunicata tramite mail prima dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022.

Qualora le domande dovessero essere superiori al numero di posti disponibili sarà redatta una graduatoria seconod i criteri indicati nei documenti allegati.

La presenza di situazione debitoria relativa al precedente anno scolastico determina l’impossibilità a presentare l’iscrizione on line e conseguente non ammissione al servizio per l’anno successivo.

Le tariffe previste per ciascun servizio sono indicate nell'allegato opuscolo informativo.

locazione

Piazza della Pieve n. 1