ISCRIZIONI ALLA SCUOLA COMUNALE DELL'INFANZIA "SUOR TOMASINA POZZI" PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Data:
24 Dicembre 2020
Immagine non trovata

Venite a scoprire la scuola dell'infanzia di Uggiate-Trevano "virtualmente" navigando nel sito www.scuolainfanziacomunaleuggiate.it.

La giornata scolastica è così organizzata:

Ore 7,30-8.30:       accoglienza dei bambini e dei genitori (pre-scuola); preparazione spazi d’esperienza

Ore 9,00-9,30 :      accoglienza dei bambini e dei genitori

Ore 9,30-10,00 :    gioco autonomo negli spazi d’esperienza dell’area

Ore 10,00-10,15 :  prima assemblea (presenze/assenze, incarichi, tempo meteorologico,

presentazione e condivisione delle attività della giornata)

Ore 10,15-11,30 :  suddivisione dei bambini negli spazi di esperienza dell’area e della scuola e

documentazione pedagogica delle attività

Ore 11,30-11,45 :  seconda assemblea (rievocazione e condivisione in gruppo delle

diverse attività svolte); preparazione per il pranzo

Ore 11,45-12,45 :  pranzo

Ore 13,00-13,15 :  prima uscita e preparazione al riposo

Ore 13,15-15,00 :  riposo e attività rilassanti

Ore 15,00-15,15 :  merenda

Ore 15,15-15,30 :  momento dell’uscita

Dalle ore 15.30 alle ore 18,00 potrebbe essere organizzato un servizio di dopo-scuola previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Sono attivi i progetti di psicomotricità, musicale e insegnamento della lingua inglese.

In allegato la documentazione per l’iscrizione dei bambini alla Scuola dell’Infanzia Comunale “Suor Tomasina Pozzi” per l’anno scolastico 2020/2021.

I moduli, debitamente compilati e sottoscritti, devono essere consegnati nel periodo dal 4 al 25 gennaio 2021 (termini fissati dal Ministero dell’Istruzione) secondo le modalità di seguito indicate:

• Via e-mail all’indirizzo segreteria@comune.uggiate-trevano.co.it (se dopo l’invio non riceverete conferma di ricezione da parte del Comune siete pregati di avvisare telefonicamente l’ufficio segreteria al n. 031.948704 int. 3) ;

• consegna presso l’ufficio di segreteria del Comune previo appuntamento telefonico/mail:

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, non sarà possibile quest’anno visitare personalmente  la Scuola dell’Infanzia e presenziare ad alcuni momenti della giornata scolastica. Per questo motivo è stato predisposto un documento di presentazione che potete consultare collegandovi a sito della scuola www.scuolainfanziacomunaleuggiate.it.

Chi volesse maggiori informazioni può telefonare al n. 031/948389 o scrivere una mail scuolainfanziacomunalestpozzi@gmail.com.

Le famiglie che non intendono iscrivere il proprio figlio alla Scuola Comunale dell’Infanzia di Uggiate-Trevano sono pregate di comunicarlo alla Segreteria del Comune (tel. 031.948704 int. 3 Ufficio Segreteria).

Il calendario con gli orari, il Regolamento della Scuola Comunale dell’Infanzia “Suor Tomasina Pozzi”, il prospetto delle tariffe e la comunicazione relativa alla “prima conoscenza dell’ambiente” saranno trasmessi nel corso del prossimo mese di maggio.

Infine, si ricorda che ai sensi del D.L. 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, non sarà possibile ammettere alla frequenza della scuola dell’infanzia bambini non in regola con gli obblighi vaccinali.

provincia

Como